Sabato 30 novembre alle 15:15 si è disputata nel difficile campo del Castellazzo, la sfida tra i padroni di casa e i nostri piccoli campioni della Don Bosco.
I nostri ragazzi venivano da due brutte sconfitte , nonostante giocassimo in casa, contro i ragazzi della Valenzana e del Dertona e soprattutto con quest’ultimi la gara è stata giocata malissimo e quello che è stato più negativo è stato l’approccio superficiale dei nostri nell’affrontare un avversario che all’andata avevamo battuto con facilità. Per cui i nostri ragazzi avevano tanto da dimostrare soprattutto dal punto di vista caratteriale e di orgoglio. La reazione non si è fatta attendere.
I duri allenamenti della settimana da parte dei mister hanno dato i loro frutti; una prestazione sontuosa da tutti i punti di vista che ha cancellato completamente le brutte prestazioni delle ultime due gare. Amir il nostro portiere in tutta la gara ha fatto solo qualche parata, e quelle poche volte che è stato chiamato in causa è stato all’altezza. Se il portiere ha lavorato poco , merito dei nostri pilastri in difesa, Ibrahim e capitan Stefan implacabili su ogni pallone, forti e aggressivi come non mai. Il faro del nostro centrocampo Akram, un gladiatore in mezzo al campo, il migliore oggi fra tutti.
È mancato solo il gol per incoronare l’ottima prestazione. Le fasce Gaetano e Imran, veloci aggressivi , forti tecnicamente e di grande impatto sulla partita. E poi in attacco bomber Leo che con la sua zampata vincente sotto porta, ci ha permesso di portare a casa i 3 punti, sfiorando anche un gran goal di testa che ha scheggiato la traversa. Lorenzo e Nicholas, i nostri rinforzi a dare il cambio in difesa, anche loro hanno dimostrato tanto carattere e aggressività, quello che chiedevano i mister non facendo passare nessun pallone. Bilal e Matteo sulle fasce insieme a Mohamed a formare il trio d’attacco hanno fatto bene anche loro, lottando su ogni pallone e sfiorando più e più volte il goal.
Peccato per le tanti occasioni ma poco sfruttate.
L’unico rimpianto è stato proprio questo, creare tanto e concretizzare poco. Detto questo ottima prestazione da parte di tutti nessuno escluso. La reazione c’è stata, la squadra ha risposto alla grande sul campo e questo è lo spirito che i mister e la società intera cercava.Perché questa squadra deve essere consapevole della propria forza e soprattutto dello spirito che li unisce. Siamo davvero un gran bel gruppo sia dentro che fuori da campo. Non è mancata a fine partita la gioia della vittoria con i festeggiamenti sotto la curva dei nostri super tifosi che come sempre ci hanno sostenuto dall’inizio alla fine.
Complimenti a tutti e forza Don Bosco!