Published On: Dicembre 16th, 20245,2 min read512 wordsViews: 141Tags: ,
Published On: Dicembre 16th, 20245,2 min read512 wordsViews: 141Tags: ,

La scorsa settimana, i ragazzi di mister Giuseppe e mister Emanuele, hanno dovuto affrontare i 7 giorni più duri e impegnativi dell’intera stagione disputata finora.

Tre impegni uno dopo l’altro, a partire dal ritorno in casa di mercoledì sera contro i rivali del Solero. Una partita sulla carta semplice per i nostri ragazzi che invece ha riservato numerose insidie sia per i miglioramenti degli avversari, ma soprattutto per una prestazione dei nostri al di sotto delle loro potenzialità. Sta di fatto che la partita seppur non brillante è terminata con un pareggio, ma a causa del mancato giusto approccio alla partita, abbiamo buttato via due punti importanti per la classifica generale. Questo deve farci riflettere perché questi ragazzi possono e devono dare molto di più perché i mezzi per fare bene li hanno tutti.

Chiuso il capitolo Solero, sabato pomeriggio si è disputata in casa la partita di recupero contro i rivali del Castellazzo Bormida. Un’ottima occasione per cancellare l’opaca prestazione della partita precedente e dimostrare quanto siamo forti. La reazione non si è fatta attendere. Pronti via, i ragazzi hanno messo subito le cose in chiaro dimostrando quanto sono forti e caparbi, giocando di squadra e schiacciando in difesa gli avversari. Passaggi precisi, smarcamenti e fraseggi di gioco veloci sono stati il nostro bigliettino da visita. Gli avversari sono stati battuti in tutti e tre i tempi e ottima prestazione soprattutto di chi solitamente gioca meno. In porta Amir ha fatto delle ottime parate, aiutato anche dal grande lavoro di Stephan e Nicolas in difesa. Lo stesso vale per i loro sostituiti, Lorenzo un muro e la scoperta di Steven forte e aggressivo. Il solito ormai Akram a centrocampo a lottare e girare la palla per i compagni, supportato da Imran e Gaetano sulle fasce a innescare bomber Leonardo in attacco. A dare il cambio dalla panchina Matteo e Bilal sulle fasce, con Mohamed a centrocampo e Charlie ad agire in attacco a fare goal. In poche parole hanno dimostrato con l’atteggiamento giusto di avere carattere vincendo una partita non facile.

Il giorno seguente l’importantissimo impegno di Cuneo insieme alle altre accademie della Juventus. Sapevamo che non sarebbe stato facile vista la bravura delle rivali, ma questa volta a differenza dell’impegno di qualche mese fa, i nostri ragazzi hanno dimostrato maturità e hanno dimostrato che possiamo giocarcela contro chiunque. Le defezioni non sono mancate purtroppo e nonostante il numero rimaneggiato, i ragazzi hanno lottato per la maglia e sono usciti a testa alta dal torneo.

Un enorme cambiamento in positivo dei nostri calciatori se pensiamo all’inizio della stagione. Naturalmente i nostri supporter non sono mancati nemmeno questa volta. I tanti genitori hanno seguito i ragazzi in questa lunga trasferta nonostante anche il freddo intenso e gli orari delle partite. Che dire… anche questo fa squadra. È importante comunque che ciascuno dei ragazzi sappia che ci sono persone che credono in loro incoraggiandoli anche con la loro presenza a fare bene e dare sempre il massimo con il giusto impegno.

Adesso un meritato riposo per riprendere al massimo già da gennaio. Forza ragazzi e forza Don Bosco.