Published On: Settembre 27th, 20243,5 min read339 wordsViews: 161Tags: , ,
Published On: Settembre 27th, 20243,5 min read339 wordsViews: 161Tags: , ,

Da Il Piccolo.

***

Un nuovo accordo è stato stretto dal Cuspo per la stagione sportiva 2024/2025: ad affiancare la proposta consolidata degli Universitari di Basket, Scherma e Rugby, già arricchita dalle novità di stagione Powerlifting e Multisport, ci saranno le discipline offerte dalla ASD Don Bosco Alessandria – pattinaggio, flag football e ginnastica artistica.

Dichiara Alessio Giacomini, segretario generale Cuspo:

«La nostra attività cresce con partner affermati sul territorio. Con l’ASD Don Bosco in particolare abbiamo analoga visione dell’attività sportiva, intesa anche come valore educativo, oltre alle prestazioni tecniche. Grazie all’intervento del nostro dirigente Federico Botti che ringrazio, abbiamo potuto identificare il centro sportivo Don Bosco come primaria casa del Basket e delle attività sportive universitarie della prossima stagione. Il nostro Team University si allena già qui come il Settore giovanile con gli Esordienti e gli Under13, questo accordo sarà un passo in più per essere la vera polisportiva della città».

Federico Aime, coordinatore delle attività sportive ASD Don Bosco:

«Questa collaborazione nasce in principio da un’amicizia interna al Cuspo, con Federico Botti. Abbiamo pensato quindi di utilizzare il nostro centro, che ha molti spazi per lo sport e per la convivialità, e accogliere il Cuspo, una Società sportiva che condivide i nostri stessi valori, trasmessi da Don Bosco: collaborazione, condivisione, amicizia. Vogliamo dare insieme una svolta sportiva alla città, che ne ha bisogno. Dopo l’Openday organizzeremo altre iniziative, abbiamo già in mente una bella festa per il Natale da poter condividere!».

Open Day sabato 28 settembre

Per presentare le attività congiunte e le novità, dando l’occasione di provare tutti gli sport, si svolgerà un Open Day sabato 28 settembre al Centro Don Bosco di Alessandria, in corso Acqui 398, dalle ore 11 alle 16 circa. Dirigenti e tecnici saranno presenti sui campi per accogliere gli sportivi e i curiosi in cerca di informazioni; sarà attivo anche il servizio bar dell’ASD Don Bosco. Durante la giornata è previsto anche l’intervento di Don Mauro, direttore della Casa Salesiana, che formulerà gli auguri di inizio anno sportivo.