Published On: Maggio 31st, 20243,7 min read357 wordsViews: 164Tags:
Published On: Maggio 31st, 20243,7 min read357 wordsViews: 164Tags:

Domenica 26 Maggio la comunità del Centro Don Bosco di Alessandria ha vissuto la Festa della Famiglia, una giornata insieme all’insegna della gioia.

Gioia durante Santa Messa, svoltasi in cortile, iniziata con l’accoglienza di Leila, una ragazza di 12 anni, che sta seguendo il cammino del catecumenato. Leila, commossa, nella sua fragilità, ha trovato la certezza della fede vissuta dai suoi genitori affidatari e ha iniziato questo percorso.

Era accompagnata dai genitori affidatari, la sorellina che ha ricevuto il battesimo durante la Veglia di Pasqua, la catechista e gli animatori, insieme a loro sta crescendo nella consapevolezza dell’entrare a far parte di una comunità cristiana, della Chiesa.

Gesù nel Vangelo saluta gli undici discepoli “Io sono con voi fino alla fine” senza se e senza ma, li ha incontrati sulle rive di un lago e li ha trasformati da pescatori a pescatori di uomini, forse i discepoli non hanno ancora ben compreso il mandato però sono sicuri che l’amore ricevuto e donato dal Maestro li aiuterà in ogni difficoltà.

Forti di questo Amore anche la nostra comunità è famiglia che accoglie e cresce insieme con le sue imperfezioni ma sempre pronta a sostenersi.

La celebrazione è continuata ricordando gli anniversari di matrimonio di alcune coppie che hanno festeggiato le nozze d’oro, un grande traguardo di amore condiviso e che si rinnova ogni giorno.

Gioia in cortile con i laboratori proposti dalle mamme dell’oratorio il cui ricavato andrà a sostegno dell’Estate Ragazzi.

Gioia di condividere il pranzo insieme preparato dai volontari della cucina. Gioia degli animatori che hanno servito ai tavoli e sono stati un prezioso aiuto logistico. Gioia nel vedere impegnati i ragazzi nel torneo di calcio che ha visto la partecipazione di xxx squadre. Gioia di trascorrere un po’ di tempo in palestra per vedere il saggio del gruppo sportivo asd don Bosco. Le ragazze del pattinaggio e della danza artistica nelle loro esibizioni hanno sottolineato l’importanza di vivere bene il tempo che ci viene donato.

Con gioia diciamo grazie a chi ha preparato e partecipato a questa giornata, vi aspettiamo per vivere insieme una fantastica Estate Ragazzi 2024!