Published On: Giugno 5th, 20232 min read180 wordsViews: 462Tags: ,
Published On: Giugno 5th, 20232 min read180 wordsViews: 462Tags: ,

Domenica 4 giugno durante la S. Messa comunitaria delle ore 10.00, 23 ragazzi e ragazze della parrocchia San Giuseppe artigiano hanno ricevuto il dono del sacramento della cresima e hanno vissuto la loro prima comunione sacramentale con il Signore Gesù.

Ha presieduto la celebrazione il vescovo della diocesi di Alessandria, mons. Guido Gallese.

Durante l’omelia ha ricordato quanto siamo preziosi agli occhi di Dio e che ciascuno di noi è pari agli altri nella dignità, ma originale nella sua identità. Ha invitato i ragazzi e i presenti a vivere con la forza dello Spirito la loro esistenza portando a compimento quanto Dio ha seminato nel loro cuore.

La cura della preparazione dei ragazzi affidata alle catechiste suor Carolina, Valeria e Claudia, il servizio curato dell’animazione liturgica del canto curato dal coro condotto dal maestro Guido, la collaborazione da parte delle famiglie nel condividere questi cammino hanno permesso ai ragazzi di vivere un intenso incontro con il Signore Gesù.

Il loro cammino continua in oratorio con il centro estivo, il campo in montagna e poi, da settembre, il gruppo del postcresima.