Published On: Dicembre 12th, 20232,3 min read217 wordsViews: 211Tags: , , , , , ,
Published On: Dicembre 12th, 20232,3 min read217 wordsViews: 211Tags: , , , , , ,

Come è tradizione da diversi anni, il centro Don Bosco ha organizzato sabato 9 dicembre la tradizionale gita ai mercatini natalizi di Aosta.

51 persone hanno aderito a questa iniziativa. Dopo aver lasciato la nebbia in Piemonte, il sole ha accolto i turisti Alessandrini all’inizio della Valle d’Aosta.

Arrivati nel capoluogo alpino ci si è sparpagliati secondo gli interessi e le sensibilità proprie.

Un grande numero di persone ha affollato il centro storico di Aosta, in particolare la chiesa cattedrale, la Collegiata di Sant’Orso e la zona dei mercatini natalizi.

Tante tipologie di prodotti hanno suscitato il nostro interesse: dalla gastronomia all’arte in legno, dalle confezioni in stoffa ai giochi per i ragazzi.

Il pranzo consumato al sacco presso i locali dell’oratorio di Sant’Orso. Nel pomeriggio, dopo ancora un giro per i resti dell’epoca romana, la comitiva si è portati trasferita all’Istituto Salesiano Don Bosco di Chatillon.

I salesiani ci hanno accolto con grande gioia e generosità offrendoci un’abbondante merenda che ha catalizzato l’attenzione e l’interesse di tutti.

Don Mauro, il direttore, ha presieduto poi la santa Messa festiva invitando i presenti a riflettere su come preparare il proprio cammino verso il Natale.

Dopo un secondo giro nel salone della merenda, soddisfatti per cose belle viste e gustate, la comitiva fa il suo rientro al Centro don Bosco.