Published On: Dicembre 5th, 20222,4 min read226 wordsViews: 131Tags:
Published On: Dicembre 5th, 20222,4 min read226 wordsViews: 131Tags:

Si è tenuta sabato 3 dicembre, nel salone polifunzionale dell’Opera Salesiana di Alessandria il convegno annuale del Consolato di Alessandria della Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro.

Dopo la S. Messa di apertura, celebrata da don Costantino Marostegan, si è tenuta la cerimonia di premiazione e consegna della Stella al Merito del Lavoro, decorazione conferita con Decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale per meriti acquisiti nell’attività professionale.

Alla presenza del prefetto, sua Eccellenza Francesco Zito, il presidente della Provincia di Alessandria Enrico Bussalino ha consegnato le onorificenze ai neo-Maestri del Lavoro.

Hanno partecipato alla premiazione il console della sezione Giovanni Casaleggio e il direttore del CFP don Pietro Mellano, accompagnati di volta in volta dai rappresentanti delle amministrazioni comunali di residenza dei decorati.

La sezione provinciale dei Maestri del Lavoro conta 106 Maestri iscritti, come esposto nella relazione assembleare dal presidente Casaleggio, e collabora attivamente con il centro di formazione CNOS-FAP, grazie alla collaborazione di formatori esperti che tengono – più volte nel corso dell’anno formativo – seminari finalizzati alla promozione e diffusione della cultura della sicurezza tra i giovani studenti dei corsi di formazione professionale.

Una collaborazione che continua ed evolverà nel tempo, come auspicato, per avvicinare i più giovani al mondo del lavoro con competenza e consapevolezza, per il bene del territorio provinciale e del Paese.