Published On: Ottobre 9th, 20232,3 min read213 wordsViews: 283Tags: , ,
Published On: Ottobre 9th, 20232,3 min read213 wordsViews: 283Tags: , ,

Venerdì 6 ottobre oltre 250 bambini, allievi delle scuole elementari Zanzi e Caduti sul Lavoro, hanno invaso l’oratorio Don Bosco.

L’occasione è data dalla festa del quartiere Cristo che ha l’obiettivo, tra gli altri, di favorire l’incontro e la collaborazione tra le varie istituzioni presenti sul territorio.

L’associazione commercianti del Cristo ha organizzato questo evento per rendere partecipi i bambini a un momento così importante per il quartiere.

I Salesiani, in particolare Don Roberto, hanno accolto tutti questi bambini aiutandoli a conoscere il Centro con tutti i suoi servizi; poi sono stati condotti in palestra per partecipare a uno spettacolo proposto da un Clown.

Prima dell’evento divertente don Roberto ha aiutato i ragazzi a conoscere anche la figura di Don Bosco il quale ha sempre avuto l’obiettivo di accompagnare i ragazzi nel cammino della vita, rappresentato in questa occasione da una fune sulla quale Don Roberto ha camminato, imitando il giovane saltimbanco dei Becchi.

Sono intervenuti anche l’assessore all’istruzione, le autorità del territorio, il direttore della casa salesiana.

Tutti hanno rivolto ai ragazzi e ai loro docenti un saluto e un invito a trarre vantaggio da ogni esperienza buona.

Rimane il desiderio di rafforzare questa collaborazione nella consapevolezza che i ragazzi sono al centro delle attenzioni della scuola, del territorio e di tutte le istituzioni locali.