Published On: Marzo 20th, 20242,1 min read197 wordsViews: 90Tags: , , , ,
Published On: Marzo 20th, 20242,1 min read197 wordsViews: 90Tags: , , , ,

Durante la giornata del 14/03 si è concluso il laboratorio Maker con i ragazzi della scuola Vochieri che hanno aderito a questa edizione de La bottega dei giochi.

Si è tenuta una grande presentazione finale dalle 9.00 alle 16.30 presso l’aula magna dell’IC Carducci-Vochieri.

I ragazzi hanno presentato ai compagni di scuola e di classe i loro progetti finali facendo provare, in piccole squadre, i giochi realizzati con la stampante 3D, rispettando dei turni orari per consentire a quanti più possibile la possibilità di giocare.

Nella fascia oraria pomeridiana hanno preso parte alla mostra tre sezioni della classe V della scuola primaria dell’IC Carducci-Vochieri.

Gli studenti hanno perciò mostrato e usato sette giochi diversi per forma, per stile, per stampa 3D (alcuni a filamento PLA e altri a resina).

Ognuno aveva una postazione dove vi era il proprio progetto e una breve presentazione preparata durante il laboratorio in cui vi era la spiegazione del gioco, del maker e delle materie scolastiche che abbiamo collegato durante gli incontri (educazione civica, matematica, italiano, tecnologia, per citarne alcune).

In seguito a questa proficua collaborazione speriamo di rivedere in oratorio i ragazzi che hanno preso parte al Maker Lab.