Published On: Settembre 4th, 20242,3 min read232 wordsViews: 117Tags: ,
Published On: Settembre 4th, 20242,3 min read232 wordsViews: 117Tags: ,

L’ispettore dei Salesiani del Piemonte e Valle d’Aosta, don Leonardo Mancini, ha nominato il nuovo consiglio della comunità educativa pastorale (CEP).

La CEP è l’insieme di tutte le persone, salesiani e laici, che condividono e a titolo diverso sostengono la missione di don Bosco nella nostra opera salesiana. Giovani, genitori, dipendenti volontari, collaboratori a vario genere: tutti sono parte di una comunità cristiana che educa i giovani e li aiuta ad incontrare il Signore Gesù attraverso la Chiesa.

Ad animare e governare la CEP esiste un consiglio costituito da Salesiani e laici che hanno ruoli di governo e di responsabilità all’interno del Centro don Bosco, in particolare nella parrocchia San Giuseppe artigiano, l’oratorio, il CNOS-FAP e l’ASD Don Bosco, oltre le associazioni dei Salesiani Cooperatori ed Exallievi Salesiani che fanno parte della Famiglia Salesiana.

Tutta questa organizzazione risponde al principio ecclesiale che l’azione e la responsabilità di un’Opera Salesiana è comunitaria, o sinodale come dice Papa Francesco.

Certamente i Salesiani di don Bosco sono il nucleo animatore più intenso che ha il compito di coinvolgere il consiglio della CEP, il quale ha il compito di coinvolgere in un progetto educativo pastorale condiviso tutta la realtà del Centro don Bosco.

Ringrazio tutti coloro che si assumono delle responsabilità per il bene tutti e confido nel sostegno fatto di preghiera, riconoscenza e collaborazione da parte di tutta la comunità del Centro don Bosco.