Published On: Dicembre 9th, 20252,5 min read248 wordsViews: 72Tags: ,
Published On: Dicembre 9th, 20252,5 min read248 wordsViews: 72Tags: ,

6/7 dicembre

Siamo partiti dal Centro Don bosco di Alessandria e siamo arrivati al Colle Don Bosco, dove abbiamo incontrato Fabrizio Spina e, dopo un’accoglienza, ci siamo preparati alla formazione e ad un momento di confronto a gruppi sullo sguardo di come Gesù ci osserva in modo amorevole perché ci accetta così come siamo. A seguire un po’ di pausa e la cena al sacco.

Dopo cena abbiamo fatto il grande gioco della caccia al tesoro correndo qua e là per il Colle, organizzato da Francesca e Andrea Mandrino. Anche se con un po’ di confusione ce l’abbiamo fatta (fenicotteri e gorilla vincitori) e ci siamo spostati nella chiesa della comunità per un momento di preghiera e la buonanotte di Francesca, Estefany e Fabrizio.

A concludere una giornata emozionante qualche ballo nel salone e poi tutti a riposare nelle proprie stanze (per chi può).

Il giorno seguente (07/12) ci siamo svegliati alle 8.00 per la colazione tutti insieme, seguita da un momento di formazione vicino a due luoghi molto cari per Don Bosco: uno era verso la grande croce, chiamato il Colle delle Beatitudini, e da lì siamo scesi fino alla chiesetta del rosario raccontando il testo scritto di Don Bosco e l’incontro con Domenico Savio.

Un incrocio di sguardi, messa alle ore 11.00 nella chiesa superiore e infine un buon pranzo condiviso tutti insieme dove ci siamo confrontati anche su varie proposte dell’oratorio (compiti, festa di Natale, capodanno all’oratorio ecc..) cercando di trovare una soluzione tutti insieme.