Published On: Luglio 6th, 20232,3 min read213 wordsViews: 293Tags: ,
Published On: Luglio 6th, 20232,3 min read213 wordsViews: 293Tags: ,

È giunta ormai a metà strada la proposta del centro estivo dedicata alla Scuola per Supereroi.

Hanno aderito 80 ragazzi, con una presenza media di 60 persone. Sta guidando il percorso don Roberto coadiuvato da 25 volontari adulti e giovani.

Da segnalare la presenza di alcuni studenti degli istituti superiori della città che hanno scelto di fare il PCTO, ex alternanza scuola lavoro, presso il nostro oratorio.

Tra le varie attività spiccano due iniziative: la prima è il soggiorno per i ragazzi del post cresima a Bergiola (MC) che va dal 1 all’8 luglio. Hanno aderito 20 ragazzi e hanno condiviso una bella esperienza di vita comunitaria.

La seconda iniziativa da segnalare si è svolta nella terza settimana del centro estivo. Nella logica che ogni ambito del centro don Bosco è un dono per tutti, l’asd don Bosco e il CNOS-FAP si sono messi a disposizione del centro estivo: gli uni promuovendo laboratori sportivi specifici mostrando la possibilità a tutti di praticarlo, gli altri promuovendo una escape room con annesso incontro sull’orientamento per imparare a valorizzare le proprie capacità difronte a una nuova situazione da affrontare.

Ringraziamo don Franklin pera sua presenza tra noi in questo mese di luglio e tutti gli adulti che, anche dietro le quinte, danno il loro aiuto per il buon funzionamento del centro.