Published On: Novembre 18th, 20242 min read194 wordsViews: 95Tags: , ,
Published On: Novembre 18th, 20242 min read194 wordsViews: 95Tags: , ,

Domenica 17 novembre c.a., XXXIII domenica del tempo ordinario, che ci avvicina all’Avvento, durante la S. Messa delle 10:00 celebrata da don Mauro, i ragazzi del primo anno del Catechismo, accompagnati dai loro genitori, hanno vissuto un momento che segna l’inizio del loro cammino all’interno della comunità parrocchiale: hanno ricevuto il Vangelo.

La celebrazione si è svolta con molta compostezza, partecipazione ed emozione. Una delle catechiste ha ricordato come la Parola sia una lettera d’amore che Dio ha scritto per noi e noi siamo invitati a conoscerla, meditarla e metterla in pratica per essere testimoni gioiosi di Gesù.

I bambini, i genitori e la comunità tutta hanno espresso il loro impegno per un cammino di crescita alla scoperta di Gesù. Alla fine della Messa un foto ricordo ha concluso la celebrazione: la gioia che traspare dai volti dei protagonisti, genitori compresi, ha reso Gesù ancor più vivo e presente.

Nella stessa giornata i volontari dellaSan Vincenzo” hanno ribadito il loro impegno al servizio di coloro che nella nostra cittadina necessitano di un aiuto, che non riguarda solo beni di prima necessità, ma anche giochi per i bambini.