Durante la serata del 7 Novembre alcune delle coppie che hanno seguito il corso di preparazione al matrimonio presso la parrocchia di San Giuseppe Artigiano si sono ritrovate per festeggiamenti e riflessioni dopo le celebrazioni dei matrimoni di tutti, al quale hanno partecipato coppie sia sposatesi nel 2023 che nel 2024.
L’incontro è iniziato condividendo il momento della cena, per poi proseguire con il racconto delle gioie legate alla celebrazione del matrimonio così come le prime fatiche, le fantastiche esperienze legate sia ai viaggi di nozze come al diventare genitori o all’idea di far crescere la famiglia.
Hanno partecipato anche le coppie guida che hanno a loro volta raccontato le loro esperienze, i cambiamenti a cui le coppie possono far fronte e il segreto di non chiudersi in una bolla, bensì trovare sempre momenti in comunità per sfogarsi o essere di supporto, ricordando che la presenza di Dio non lascia soli.
Il fulcro dell’incontro è stato come continuare a condividere momenti e spazi utili al percorso matrimoniale intrapreso. Ecco perché è stata già trovata una nuova data utile per vivere insieme la celebrazione della S. Messa: il 15 Dicembre alle ore 10.00, con lo scambio di auguri al termine.