Published On: Aprile 27th, 20222.3 min read210 wordsViews: 204Tags: , , , , , , , ,
Published On: Aprile 27th, 20222.3 min read210 wordsViews: 204Tags: , , , , , , , ,

Domenica 24 aprile, presso il nostro centro Don Bosco di Alessandria, si è svolta una giornata dedicata al flag football. Un torneo amichevole in cui si sono scontrate squadre del Piemonte, Lombardia e Liguria. Infatti abbiamo avuto il piacere di ospitare i Rams, i Blitz, i Pirates e la squadra di casa i Bears e ci sono state sia squadre under 13 che under 15.

Il flag football è uno sport di origine americana che si distingue dal football classico in quanto non vi è contatto fisico e bisogna cercare di togliere la palla all’avversario togliendo le “flag” che sono una sorta di bandiere attaccate alla cintura di ogni giocatore. Il flag football è uno sport di gruppo che insegna disciplina e per questo ci sono squadre miste di maschi e femmine senza distinzione di sesso.

È stata una giornata molto bella anche per il nostro oratorio perché ha portato movimento nei campi di sintetico e allegria e armonia tra le squadre. A fine giornata tutte le squadre si sono raccolte in un grande cerchio in centro campo e con il nostro Don Roberto hanno ringraziato per la bellissima giornata passata.

Per chi volesse approcciarsi a questo sport, l’allenamento è al mercoledì dalle 17 alle 19 presso il centro Don Bosco, o in palestra o nel campo da calcio sintetico.