Published On: Ottobre 3rd, 20231,9 min read170 wordsViews: 368Tags: , ,
Published On: Ottobre 3rd, 20231,9 min read170 wordsViews: 368Tags: , ,

Positiva esperienza dei Don Bosco Bears Flag Alessandria, che dal 21 al 24 settembre hanno partecipato alle finali Nazionali del Trofeo Coni 2023 in Basilicata.

Il trofeo nasce per valorizzare l’attività sportiva giovanile e coinvolge ragazzi U14 in una sorta di mini-olimpiade dello sport giovanile italiano.

Presenti oltre 40 discipline, con più di 4000 ragazzi provenienti da tutta Italia, il trofeo vede per la prima volta la partecipazione del Flag Football, disciplina molto popolare negli USA e in forte crescita in tutta Europa.

Un calendario molto intenso ha messo alla prova i ragazzi, che hanno sfidato squadre più mature e strutturate, senza mai perdere la grinta e la voglia di divertirsi.

Per finire in bellezza, i ragazzi hanno incontrato in amichevole gli atleti della rappresentativa americana proveniente da Toledo (Ohio), ospiti di eccezione del Torneo Flag.

Prova ampiamente superata, premiata, dopo le sconfitte della prima giornata con una bella vittoria nell’ultima partita disputata, che ha permesso ai ragazzi di Coach Norato di risalire la classifica e tornare a casa soddisfatti per la magnifica esperienza vissuta.